TECNOLOGIA E SICUREZZA

PEUGEOT Boxer è dotato di un'ampia gamma di equipaggiamenti che garantiscono la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri.

TECNOLOGIA E COMUNICAZIONE

/image/90/9/peugeot-3008-2016-903-fr.270909.jpg

HILL DESCENT CONTROL

La tecnologia Hill Descent Control i (controllo della velocità in discesa) - insieme all'ESP di serie e relativo controllo di trazione intelligente - consente al guidatore di mantenere una velocità costante inferiore a 30 km/h e di mantenere il controllo del veicolo su un pendio fangoso o grumoso di almeno 8% di pendenza senza l'intervento sul pedale dell'acceleratore o del freno.

/image/91/0/peugeot-box-2014-053-fr.270910.jpg

CAMERA POSTERIORE

Per un'esperienza di guida più sicura e precisa, il tuo PEUGEOT Boxer è equipaggiato con una telecamera di retromarcia i.

Durante la manovra, la telecamera trasmette le immagini della parte posteriore del vostro veicolo sul radio touchscreen i  e guida grazie a linee di diverso colore.

Per una maggiore sicurezza, lo schermo si accende automaticamente quando si aprono le porte posteriori e durante la retromarcia.

/image/90/7/peugeot-box-2014-037-fr.151367.270907.jpg

TOUCH SCREEN

Il nuovo touch screen 5’’ è usato principalmente per il sistema di navigazione i.
La funzione di lettura  SMS e relativo collegamento di sicurezza permettono un'esperienza di guida rilassata e serena.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

/image/91/1/peugeot-box-2014-069-fr.270911.jpg
  • Un nuovo sistema di regolazione della velocità programmabile i permette di mantenere o ridurre la velocità del veicolo alla velocità impostata in tutte le condizioni rilievo.
  • ESP di serie, con Hill Descent Control i eventualmente collegato a Intelligent Traction Control consente al conducente di mantenere una velocità costante sotto i 30 km / h e il controllo dell veicolo su  pendenza fangosa o grumose di almeno 8%, senza intervento da parte del guidatore sul pedale dell'acceleratore o del freno.
  • Load Adaptive Control i adatta l'intervento ESP in base al carico del veicolo e alla sua distribuzione. Esso consente quindi al veicolo di rimanere in traettoria  in situazioni critiche.
  • Con la funzione di rilevamento della pressione dei pneumatici i ogni ruota è dotata di un sensore di pressione che  identifica una foratura o perdita di pressione.
  • Sistema di rilevazione superamento involontario corsia i legge in modo permanente la strada con la telecamera posizionata sopra lo specchio interno.
  • Con un sensore posizionato sul parabrezza PEUGEOT Boxer riconosce i segnali stradali nonché la commutazione automatica delle luci abbaglianti quando viene rilevato un veicolo che viaggia nella corsia opposta.

SICUREZZA

/image/90/8/peugeot-box-2014-068-fr.270908.jpg

Il sistema frenante è stato completamente riprogettato e rinforzato per migliorare sia il comfort che l' efficienza acustica. Dotato di quattro freni a disco di serie, il sistema frenante di PEUGEOT Boxer è sostenibile ed efficiente.

Per migliorare la visibilità, Peugeot Boxer può essere dotato di lampade antinebbia in policarbonato i integrati nella parte inferiore del paraurti.

Per proteggere gli occupanti del veicolo in caso di urto, PEUGEOT Boxer è dotato di airbag: un airbag guidatore e un passeggero i; due airbag laterali i; due airbag a tendina.

Rinforzo strutturale di PEUGEOT Boxer:

  • struttura rinforzata con zone di deformazione programmata per assorbire l'energia rilasciata dall'impatto;
  • struttura rigida in acciaio che forma un blocco per proteggere i passeggeri, porte frontali rinforzate che contribuiscono al livello complessivo di rigidezza;
  • dimensionamento travi anteriori ottimizzato per deviare una parte dell'energia che viene trasmessa sotto il corpo in caso di urto frontale;
  • limitato movimento verso l'alto della pedaliera e piantone dello sterzo in modo da proteggere il conducente.